Mission

Conoscere il territorio, comprenderne le fragilità e le potenzialità, condividerne le idee per valorizzarne lo sviluppo

 

Sono trascorsi circa 70 anni da quando una mirabile opera di ingegneria si è trasformata in un grande aeroporto che offre ogni anno a diversi milioni di passeggeri la possibilità di apprezzare la bellezza di un territorio unico al mondo. Siamo un aeroporto e fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione.

Come aeroporto riteniamo di essere un elemento chiave per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, con la consapevolezza che sia possibile integrando sostenibilità ed innovazione.

Nella nostra attività ci siamo posti l’obiettivo di operare con responsabilità, coniugando il rispetto per l’ambiente con lo sviluppo economico nella consapevolezza che le scelte e le azioni di oggi caratterizzano profondamente il domani.

La nostra Mission per una gestione Sostenibile dell’aeroporto Marco Polo ha i seguenti principi fondamentali:

  • perseguire la neutralità carbonica attraverso l’utilizzo di sistemi energetici a basso consumo e tecnologie a basso impatto ambientale, riducendo l'uso di combustibili fossili e risorse non rinnovabili;
  • mantenere il controllo e monitoraggio continuo delle emissioni e degli impatti ambientali;
  • minimizzare l’occupazione di suolo ed il consumo di risorse;
  • preservare l’ambiente attraverso la tutela del paesaggio, la riqualifica e la valorizzazione del verde;
  • collaborare e condividere, con i territori e le comunità che ci circondano, opere di mitigazione e compensazione;

Con l’obiettivo di mantenere un confronto aperto e collaborativo con tutti gli enti che hanno responsabilità sull’ambiente e sul territorio, abbiamo messo a disposizione questo portale dedicato alla divulgazione, attenta corretta e scrupolosa, delle tematiche ambientali rilevanti per il nostro aeroporto e per il territorio che lo circonda.

 

 

Ti invitiamo quindi ad approfondire i diversi    

TEMI AMBIENTALI