Rifiuti urbani - Raccolta porta a porta

Lo stile di vita della nostra società porta ad un aumento costante della quantità di rifiuti prodotti. L’Aeroporto Marco Polo di Venezia, nell'intento di proseguire il cammino improntato alla tutela dell’ambiente, ha deciso di razionalizzare e rendere più efficace l’attuale sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani passando al sistema porta a porta, in analogia a quanto già avviene per le utenze domestiche. Un impegno necessario che ci permetterà di raggiungere percentuali di raccolta differenziata superiori al 65% con una conseguente diminuzione dei rifiuti conferiti in discarica al fine di essere conformi alle direttive nazionali in materia di selezione e recupero dei rifiuti. Il progetto di gestione della raccolta rifiuti urbani con il metodo “porta a porta” è stato avviato verso tutti i sub concessionari presenti in sedime aeroportuale.

La gestione della raccolta con questo metodo ha come fine l’aumento della percentuale di rifiuto differenziato prodotto riducendo al contempo la quantità di rifiuto indifferenziato e migliorando anche il decoro e pulizia generali.

Questo sistema vede il gestore aeroportuale impegnato, attraverso una propria ditta autorizzata, nella raccolta ed il controllo di tutti i rifiuti prodotti dai sub concessionari con il conseguente sviluppo di una tariffa puntuale commisurata alla quantità e qualità di rifiuto prodotto da ogni singola utenza.

 

Scaricabile di seguito il materiale informativo relativo al servizio.

  

< Rifiuti urbani Rifiuti urbani - Impianto pneumatico >